Percorso

Teatro

Le origini ...

La compagnia amatoriale teatrale “Dalle stalle alle...” nasce nel 2004 nei locali del circolo NOI Don Ubaldo di Conscio mettendo in scena la prima parte di “Far Fiò”. Il grande riscontro con il pubblico di Conscio, stimola la continuazione, così successivamente sviluppa e mette in atto la seconda parte. Nel 2005 la prima uscita. Con “Far Fiò” la compagnia si esibisce alla festa del NOI di San Liberale (TV), poi nei circoli NOI di Mussolente, Frescada, Vedelago, Cavrie e Moniego di Noale, dove ha trovato cortesia, nuovi spunti di lavoro e nuove collaborazioni. Nel 2006 partecipa per la prima volta alla rassegna teatrale organizzata da NOI Treviso, al teatro comunale di Scorzè (VE). Nel 2008, grazie al progetto “Arte e promozione sociale: un binomio vincente” mette in scena “l'Aria de Paris” portandola anche nelle platee di Casa Piovone, Dosson e nella rassegna teatrale di Lughignano.

Oggi ...

Nel 2010, nasce “Il Dottor Cura-Ti” spettacolo che attualmente sta portando in tournee, partecipando alla prima rassegna teatrale “teatro per passione” organizzata e svoltasi all'interno dell'istituto professionale “Planck”. Annualmente prepara e mette in scena in Parrocchia il processo a la Vecia, e per un pubblico di grandi e piccini ha in attivo anche il teatro dei burattini, dove i personaggi delle fiabe più classiche interagiscono con gli spettatori. Il gruppo, nel corso degli anni, si è arricchito di volti e collaborazioni nuove e oggi conta i una trentina di persone, tra attori,scenografi, costumisti e tecnici audio luci.

Il dialetto veneto ...

Tutte la commedie sono in dialetto trevigiano rappresentando storie semplici e mettendo al centro di ogni spettacolo la famiglia del passato, con temi del tutto attuali. In dialetto perchè? Perchè è motivo di allegria, ma anche una continua riscoperta delle nostre radici, la passione per la nostra terra e la nostra cultura nel quale ogni cosa aveva il gusto della semplicità, mantenendo vivo lo spirito del contadino esempio costante di pazienza, saggezza e umiltà. Con questo ideale ogni attore della compagnia da vita al proprio personaggio, liberandosi così da tante costrizioni, schemi e maschere che invece la volte, ad assumere.

Dalle stelle alle ..

presenta

Non sempre la colpa è del maggiordomo

presso la piazza del Santurio Mariano di Conscio

Ore 21:00 INGRESSO GRATUITO

 

 

0
0
0
s2sdefault

SABATO 14 MARZO ORE 20.30 IN SALA A CONSCIO...PROCESSO ALLA VECIA...a cura della Compagnia DALLE STALLE ALLE...di CONSCIO...Non mancate!

Processo-alla-vecchia_2015

0
0
0
s2sdefault