Percorso

AC

L’A.C.I. a Conscio è una Viva Realtà, con una Lunga e Bella storia narrabile dalle famiglie e da ogni persona che ha condiviso la vita della nostra comunità sin dai primi decenni del secolo scorso. Noi sentiamo e crediamo che anche oggi ci sia bisogno di questa presenza che esprime l’interesse, l’attenzione, la cura dei laici cristiani per la propria Chiesa locale ed universale; per il cammino umano e di fede di ciascuno di noi e delle nuove generazioni.

Riteniamo importante che emerga che l’A.C.I. è un'unità di bambini e ragazzi, adolescenti e giovani, adulti giovani ed adulti fino alla terza età. Tutta l'Associazione sostiene al pieno delle sue possibilità il prezioso servizio degli educatori dell’A.C.R. e dell’A.C.G. che si impegnano nelle nuove sfide delle problematiche educative, che sono oggi particolarmente complesse.

L’associazione è davvero uno Spazio aperto a tutti: alle nuove famiglie che hanno a cuore la crescita serena, gioiosa  dei loro figli e che desiderano scoprire come il Vangelo di Gesù possa  davvero essere “Buona Notizia"; a chi nel loro cammino cerca la "Buona Notizia" per la propria vita; a tutti i laici che credono e sentono la responsabilità di ESSERE CHIESA, di poterla vivificare, diventando coloro che sono i costruttori del Regno di Dio, con una Vocazione unica, speciale, inestimabile, insostuituibile.

 

Vi aspettiamo numerosissimi sabato 25 febbraio in Sala Parrochiale dalle 15:00 alle 16:30 per

Grande festa di carnevale 2017!!

 Ci saranno tanti giochi e premiazioni per le migliori "Maschere"

 

– graditi frittelle & crostoli & dolci vari – 

0
0
0
s2sdefault

La Parrocchia di Conscio e L'Azione Cattolica invitano tutti i genitori dei ragazzi delle medie e superiori ma anche quelli della scuola primaria e dell'infanzia all'incontro di lunedì 27 marzo persso la Sala Graner alle ore 20.30.

Argomento: "Generazioni a confronto: è possibile educare?."

Relatore: dott. Federico Mucelli

0
0
0
s2sdefault

La Parrocchia di Conscio e L'Azione Cattolica invitano tutti i genitori dei ragazzi delle medie e superiori ma anche quelli della scuola primaria e dell'infanzia all'incontro di lunedì 13 marzo persso la Sala Graner alle ore 20.30.

Argomento: "Esiste ancora l'età adulta? Ripensarsi adulti nella società liquida."

Relatore: dott. Federico Mucelli

0
0
0
s2sdefault