Percorso

 

E’ una notizia che non avremmo mai voluto dare. Troppe incognite per l’organizzazione, dunque la decisione che la festa paesana dedicata alla Madonna del Carmine non si farà è confermata! “Anche se da qui a luglio qualcosa dovesse cambiare, non ci sarebbero purtroppo più i tempi tecnici per mettere in moto la macchina organizzatrice della sagra.” questo il motivo principale.

La sagra è l’esplosione dello stare assieme, ritrovarsi a mangiare un piatto di gnocchi, bere una birra in compagnia mentre si ascolta un concerto, far festa e divertirsi! Tutte cose che purtroppo vanno in contrasto con gli attuali regolamenti sull’emergenza Coronavirus. Con il cuore in mano ci vediamo quindi costretti a darci un arrivederci al 2021: una decisione davvero difficile da prendere ma la più giusta in questo periodo. La decisione è stata presa in comune accordo assieme a Don Fabio, CP e CPAE. Abbiamo provato ad immaginarci anche una sagra in autunno, ma anche qui non ci potranno comunque essere le condizioni per realizzarla; nemmeno la possibilità del cibo per asporto può essere realizzata per molti motivi “igienico-sanitari” / distanze da rispettare in cucina e comunque il rischio di andare in contrasto con i ristoratori.

Il nostro è  comunque solo un arrivederci… quindi rimaniamo carichi e motivati per il 2021 e siamo certi sarà un anno speciale e ricco di tante novità!! Abbiamo comunque davvero apprezzato molto le varie proposte alternative che sono arrivate (specialmente dai più giovani) per provare a fare in qualche modo sagra: questo significa che la voglia di far sagra è davvero tanta e ciò ci fa ben sperare per il futuro!

 

Il gruppo Sagra

0
0
0
s2sdefault